Cene private, Cerimonie e Feste, Menù d'asporto & molto altro

"È possibile innamorarsi a prima vista di un luogo come di una persona."

(Alec Waugh)

Ristorante e Bed & Breakfast

Il ristorante si articola in tre sale e un magnifico parco, dotato di una grande zona giochi attrezzata che renderà magico il tempo qui, anche per i vostri bambini. Lo stile e l’arredo rispettano la storia del luogo che l’accoglie, la cui peculiarità è la costruzione in pietra e legno; valorizzata rendendo la materia visibile e permettendole di respirare. L’atavico richiamo dei materiali naturali esprime accoglienza materna, una protezione che accende d’atmosfera intima e gioiosa chi trascorre qui il proprio tempo, deliziandosi coi sapori antichi della nostra cucina. Saremo felici di accogliervi da soli, in coppia, in famiglia o con gli amici.


Disponiamo anche di quattro camere, arredate in uno stile che sintetizza la tradizione con il minimale: travi a vista, muri in pietra e servizi indipendenti. Potrete trascorrervi, se lo vorrete, un soggiorno romantico o di tutto riposo, incorniciato dalle colline della Valtenesi e dalla natura discreta che circonda il Lago di Garda.

Altri servizi

Pranzi di lavoro

Cene romantiche

Cerimonie e feste

Menù d'asporto

Brunch all'italiana (menù fisso)

Anche se rincorsi dalla fretta, mangiare non è da annoverarsi tra ciò che vi sottrarrà del tempo, anzi, accomodarvi nelle quiete delle nostre sale e godere di una cucina genuina e davvero naturale, vi restituirà l’energia per portare a termine la giornata e, soprattutto, contribuirà al vostro benessere!

Cena Romantica

L'ambiente del nostro ristorante si presta particolarmente ad accogliervi per una cena in coppia. La quiete delle nostre sale, circondate da antiche mura e ancora dalla natura circostante, vi regalerà emozioni che, esaltate dai sensi del gusto e dell'olfatto, contribuiranno a rendere indimenticabile la vostra serata.

Cerimonie e Feste

Per i vostri giorni più importanti sono richieste particolari attenzioni, cose che l'esperienza e la competenza possono solo contribuire a realizzare. Per colmare ciò che manca, infatti, ci vuole l'amore per la cucina e per l'accoglienza: anima e "soffio vitale" che insieme alla bellezza del luogo renderanno ancor più speciale il vostro momento. Il Rustico da Bena è ideale anche per cene ed eventi aziendali: la nostra esperienza culinaria sarà al vostro servizio. Nostra cura sarà rendere eccellente la vostra permanenza. Mancate solo voi...

Menù d'asporto

Quando desiderate restare tra le mura domestiche, senza rinunciare alle specialità che possiamo offrirvi, potete avvalervi del nostro servizio d'asporto.

Il nostro menù sarà a vostra disposizione e i piatti saranno preparati per il trasporto utilizzando esclusivamente contenitori in materiali biodegradabili, perfetti per preservare al meglio la freschezza e la fragranza delle pietanze. Saremo onorati di ent

Filosofia

Essere oasi di pace e di benessere, riflettere oggi ciò che di buono e bello siamo stati: continuare nel solco della tradizione la ricerca che ha portato a valorizzare i prodotti della nostra terra portandoli all’eccellenza che il mondo conosce. Accogliere persone che vogliono gioire dei sensi, o rigenerarsi dalle fatiche del quotidiano, mettendo al loro servizio la mia esperienza e le mie conoscenze, per donare loro felicità fuori dal tempo. Restare nel cuore di chi ho incontrato o accolto è la gratificazione più grande

Angela B.

La storia

Il rustico risale al XVI secolo ed era il cascinale di famiglia, fin da quando lo conobbi, da bambina, mi colpì per la struttura massiccia e variegata: con le sue nicchie, gli archi, le pietre... pur abbisognando di interventi, era palpabile l'innata armonia con l’ambiente circostante, il grande parco era già allora un luogo magico. Insomma, mi innamorai subito di questo posto bello e tranquillo. Quando decisi che sarebbe divenuto dimora del mio progetto sentii che la sua vocazione era l'accoglienza! Nel 1990 aprii i battenti: il sogno di allora continua anche adesso e la ricerca non è finita…

Angela B.

"Coloro che imparano a cercare non smettono mai di trovare" (Wesley D'Amico)


GALLERY


Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image