Il Ristorante

"Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio."

(Oscar Wilde)


Tradizione e creatività

Il Rustico di Castelletto di Polpenazze, da oltre 30 anni, è palcoscenico dell’incontro tra cucina tradizionale e creativa, senza trascurare le suggestioni della cucina vegana. Nella struttura, derivata da un convento del XVI secolo e circondata dal magnifico parco, regna un'atmosfera elegante e romantica. Qui si propone una cucina generosa: nuove proposte convivono con ricette vecchie di generazioni, come le lasagne. In sala si stappano vini gardesani e grandi vini Italiani, perseguendo la cultura del gusto e un'alimentazione sostenibile che asseconda stagionalità e territorio, con prodotti selezionati e freschissimi mantenuti il più possibile naturali e genuini.

Il nostro lavoro



Gli ingredienti devono essere di stagione, del territorio e freschissimi. Così inizia un dialogo nella nostra cucina e così nascono i nostri piatti. Alcuni raccontano storie del passato, della nostra tradizione, altri narrano nuove storie, senza mai scordare le nostre origini. Entrambi hanno radici, questo è il nostro segreto: che guardino avanti o indietro, tutti i nostri piatti sono fatti con amore.



Un frutto per ogni stagione


Le stagioni, nella loro ciclicità, offrono una lezione imprescindibile che cerchiamo di cogliere al meglio, per offrirvi il valore autentico del cibo: intatto, fresco e al meglio della propria potenzialità.


Un pizzico di magia


Ognuno dei nostri piatti ha una storia. E' necessario fermarsi ed ascoltare con attenzione e dovuto raccoglimento, lasciare che i sensi vengano coinvolti: solo così potrete scoprire i loro segreti…



MENÙ GALLERY


Lasciati stupire dai sapori unici di un menù che unisce al gusto della tradizione le prelibatezze della buona cucina; scopri in anteprima le nostre preparazioni, scarica il nostro menù in PDF. Vi aspettiamo per accogliervi al meglio!


CONTATTACI ORA!

Per effettuare la vostra prenotazione potete compilare il form, chiamarci o scriverci su WhatsApp

Tel.: +39 0365 674251

info@rusticodabena.it

+39 333 507 4751